Bed and Breakfast in Toscana, Chianti, vicino Firenze | Ancora del Chianti

La Nostra Storia - Le Nostre Passioni

La Nostra Storia - Le Nostre Passioni

L’avventura è iniziata nel 2000 quando, alla ricerca di valori e esperienze più vere a contatto con la natura, diamo una svolta alla nostra vita: ci trasferiamo dalla città nel Chianti e cominciano il restauro del casale e del giardino con grande entusiasmo.


L’idea di iniziare un Bed and Breakfast ci permette inoltre di accogliere a casa nostra persone da tutto il mondo per condividere esperienze e scambiare punti di vista attraverso un turismo d’incontro. Nel 2001 arrivano già i primi ospiti.

Quell’inverno viene piantata la nuova vigna e vengono sistemati gli olivi dopo tanti anni di incuria con una drastica potatura. La primavera successiva il nostro orto era pronto e si iniziava quindi il giardino delle erbe aromatiche. 

Da allora ancora molto è cambiato e altri progetti riguardano il futuro. Una cosa è certa: lo spirito di sempre: la voglia di creare per noi e per tutti gli ospiti che decidono di visitarci un ambiente semplice e curato, in armonia con la natura dove rallentare la corsa del vivere frenetico e riappropriarsi dei ritmi di un tempo, seguendo la danza delle stagioni, ritrovando il gusto di una passeggiata nel silenzio mattutino e assaporare un bicchiere di vino genuino al tramonto in compagnia di un buon libro. Al ritorno dalla cena, le stelle vi accompagneranno fino alla vostra camera dove un comodo letto e un sereno riposo sapranno coronare la vostra giornata di visite, scoperte, ed emozioni al gentile canto dei grilli.


Le Nostre Passioni: “...e cosa fate durante l'inverno?”

Questa è la domanda frequente che viene posta all'annuncio della chiusura invernale dell'attività di B&B da novembre a marzo.Qui troverete parte della risposta: oltre a dedicarci alla manutenzione degli immobili, degli arredi e al giardino, coltiviamo con dedizione e passione i nostri hobby!!

LauraFilippo cura gli ulivi e la vigna oltre a partecipare assiduamente all'attività della Banda Filarmonica di Panzano dove suona la tromba.

Laura si dedica alla pittura. Da oltre 20 anni si diletta con varie tecniche ma l'acquerello rimane la sua sfida da sempre. Trovate le sue opere nelle camere del B&b e nel

portfolio online.

Sua ultima scoperta e passione,  il cucito creativo, le permette di realizzare borse di stoffa da scampoli e materiali riciclati trovati in ogni dove, dai modelli originali e sorprendenti.

Dopo la prima borsa “Lola” , altre sono arrivate e insieme ad un'amica ha appena aperto il blog TandemBags dove vengono presentati i modelli, tutorial e molto altro.

Visitate la collezione completa.

Buon divertimento!

 
 
© 2014 | powered by dotflorence.com | SmartHotel Project