Bed and Breakfast in Toscana, Chianti, vicino Firenze | Ancora del Chianti
 

Accogliente Appartamento nel Centro di Firenze

Accogliente Appartamento nel Centro di Firenze

GUELFA56 è un comodo appartamento nel centro storico di Firenze vicino a stazione ferroviaria, Centro Congressi Fortezza Pitti, Galleria dell'Accademia, Duomo e principali luoghi d'arte. Intima residenza nel quartiere di San Lorenzo dal sapore vintage dove mobili e dettagli d'epoca si combinano con servizi e comfort moderni.

GUELFA56 - Accogliente casa retrò nel centro di Firenze

La tua Ancora nella Città di Firenze

Situato al secondo ed ultimo piano di un tipico edificio fiorentino, GUELFA56 è un appartamento di 50 mq per 4 persone. Offre un ampio e luminoso soggiorno con cucina e divano letto e una camera matrimoniale con bagno en suite. La recente ristrutturazione ha aggiunto riscaldamento, aria condizionata e WIFI, pur mantenendo il sapore vintage di una vecchia casa nel cuore di Firenze vicino a Piazza Santa Maria Novella e Piazza Stazione dove si trovano la stazione ferroviaria e bus navetta da / per l'aeroporto di Firenze e Pisa e a due passi dalle principali luoghi d'arte e alla Fortezza da Basso. Ideale per viaggi di piacere e d'affari.

 

 

 

Entrando nel soggiorno si trova una moderna cucina completamente attrezzata con frigorifero, forno tradizionale e microonde, lavastoviglie. La zona pranzo è spaziosa e luminosa con 2 finestre decorate con barre forgiate a mano rivolte verso la strada. Adoro appoggiarmi e guardare le persone che vanno e vengono sulla strada sottostante mentre sorseggio il mio caffé.

 

 

 

 

Il tavolo in legno antico è perfetto per cenare e abbastanza grande come spazio di lavoro con una lampada moderna e prese nelle vicinanze per collegare i dispositivi alla rete elettrica (computer, laptop, tablet, etc).

 

Il divano letto può ospitare fino a 2 persone con un materasso di 140x190m - spessore 11cm con accanto TV con schermo a 32 pollici. Inoltre una serie di vecchie botti restaurate della cantina di Filippo (grazie mio caro!) sono comode superfici extra da usare per vivere la casa in tutta comodità.

 

  

Dopo l'arco, un breve disimpegno, vi condurrà alla camera da letto matrimoniale, silenziosa e luminosa, affacciata sulla corte interna e con accesso diretto al bagno moderno con doccia. Possiamo preparare per voi un letto matrimioniale o 2 letti separati a richiesta.

 

L'armadio vintage anni '50 ha uno specchio e ripiani verticali sospesi all'interno per riporre i vostri indumenti. Le quattro sedie e il baule offriranno spazio aggiuntivo per i vostri effetti personali. La corte è intima e tranquilla. Le tende alla finestra garantiscono la privacy. Quando riposo o leggo sul letto mi piace sollevarle e guardare i gatti che passeggiano sul profilo dei tetti ammirando il cielo con nuvole colorate al tramonto.

All'arrivo forniremo biancheria da letto e da bagno e un set per la preparazione di uno spuntino rilassante con tè e caffè.

 

CHI SIAMO

 

Filippo e Laura, i proprietari, vivono in campagna e lavorano da più di 20 anni nel settore dell'ospitalità all'Ancora del Chianti EcoBB & Art Retreat sulle colline di Greve in Chianti.

Guelfa56 consente loro di spostarsi a Firenze e partecipare alla vita fiorentina, seguendo le proprie passioni.

Laura ama l'arte. Pittrice per hobby, dipinge con un gruppo di artisti fiorentini acquerello e sketchbook, oltre a cucire borse di stoffa nel suo atelier in Chianti. Firenze con la sua storia e le sue avanguardie riesce sempre a suggerire impulsi verso nuovi precorsi creativi.

Filippo nel tempo libero è vignaiolo e trombettista. A Firenze può godere di locali con concerti dal vivo e vini provenienti da tutto il mondo cui "dedicarsi" e ispirarsi.

Siamo felici di condividere con voi la nostra "Ancora in Citta"!

 

 

 

DINTORNI

Guelfa56 si trova nel cuore pulsante di Firenze: il Quartiere di San Lorenzo.

La zona di San Lorenzo ha molto da offrire a fiorentini e visitatori. È il quartiere più tradizionale, internazionale e alla moda di Firenze. A pochi passi dall'appartamento troverete la zona del Mercato Centrale, dove amiamo passeggiare, fare la spesa e trascorrere le serate.

A soli 200mt dall'appartamento il complesso del Mercato Centrale è stato recentemente restaurato e ospita al pianterreno il tradizionale mercato con prodotti freschi e tipicità gastronomiche, mentre al primo piano si trovano  le migliori espressioni dell'enogastronomia toscana, nazionale e internazionale.  Luogo di ritrovo aperto alla città fino a tarda notte, ospita eventi, presentazioni e concerti dal vivo.

Nei suoi dintorni si trovano una miriade di locali, da quelli della tradizione fiorentina ai più moderni e di tendenza per colazione, pranzo, aperitivo e cena nel cuore di Firenze, grazie a deliziose caffetterie, enoteche, pub e birrerie artigianali oltre a ristoranti con cucina raffinata e informale. 

San Lorenzo è anche una zona multiculturale con ristoranti e negozi internazionali. Qui è possibile apprezzare l'autentica cucina etnica e qui acquistiamo i migliori ingredienti esotici per le nostre sperimentazioni in cucina.

Inoltre, grazie alla presenza di scuole d'arte internazionali, scuole di cucina internazionali, istituzioni internazionali di cultura italiana e università italiane e straniere e botteghe storiche, l'area di San Lorenzo offre un'intensa vita culturale e sociale con vernissage, mostre, eventi aperti a fiorentini e visitatori.

DISTANZE A PIEDI

GUELFA56 è centrale e comoda perché a pochi passi si trovano tutti i principali luoghi d'arte e le più importanti zone da visitare.

Qui le distanze a piedi in base ai riferimenti ufficiali di Google: 

Mercato di San Lorenzo: 200mt - 2 min

Galleria dell'Accademia con un bellissimo David di Michelangelo: 450mt - 6 min

Piazza Stazione con navetta per l'aeroporto di Firenze e Pisa e collegamenti treno - bus e pulman: 450mt - 6 min

Piazza Santa Maria Novella: 700mt - 8 min

Piazza Duomo: 700mt - 8 min

Piazza Signoria - Palazzo Vecchio: 1,1 km - 13 min

Galleria degli Uffizi: 1,2 km - 14 min

Ponte Vecchio: 1,5 km - 15 min

Piazza Santa Croce: 1,5 km - 15 min

Palazzo Pitti: 1,6 km - 20 min

 

ACCESSO:

A piedi:

Dalla stazione ferroviaria/bus di Firenze: 450mt - 6 min

in Piazza Stazione prendere Via Nazionale alla terza traversa svoltare a destra in Via Guelfa. L'appartamento si trova al n ° 56 nero.

 

Dall'aeroporto di Firenze / Pisa: bus + 450mt - 6 min

dall'aeroporto di Pisa prendere il bus navetta per la stazione ferroviaria di Firenze, scendere in Piazza Stazione e prendere Via Nazionale. Svolta a destra sulla terza strada - Via Guelfa. L'appartamento è il n ° 56 nero.

 

Auto:

L'appartamento è situato fuori dalla zona a traffico limitato a traffico ma molto centrale. E' possibile arrivare con la macchina davanti alla porta e scaricare i bagagli senza una specifica autorizzazione. In questo caso, uno degli ospiti deve rimanere con i bagagli fino al check-in. Nella zona ci sono molti garage per il parcheggio a pagamento. Siamo in grado di fornire informazioni e tariffe. Nessun parcheggio gratuito nella zona.

 

Firenze ti sta aspettando!

CONTATTACI ORA per INFO & DISPONIBILITA'