Bed and Breakfast Greve in Chianti, Firenze | B&B Ancora del Chianti
Best Rate Guaranteed
 

Ritiri Yoga - Mindfulness in Toscana 2021

Seminari e Ritiri di Yoga, Mindfulness e Meditazione in Toscana circondati da natura, silenzio e panorama mozzafiato. 

21 - 23 Maggio 2021: Week end di Benessere e Yoga
Tre giorni ” a piedi nudi” nel Chianti. Un weekend per rigenerarsi, immersi nella natura tra yoga, bei panorami e buona cucina.
Voglia di relax e di staccare la spina?
Eh si..ne abbiamo tutti bisogno!!
Per questo abbiamo deciso di organizzare un weekend di benessere nella campagna toscana. 
Unisciti a noi!
CONTATTACI ORA!

 

29 Maggio - 2 Giugno 2021: Risveglio nella Natura con Yoga, Meditazione e Arte

Il primo obiettivo del percorso corporeo è quello di entrare maggiormente in contatto con il nostro corpo attraverso maggiore consapevolezza del nostro equilibrio, della nostra coordinazione, e delle possibilità che abbiamo per muoverci più fluidamente nello spazio. Successivamente arriveremo a esplorare le nostre capacità espressive attraverso giochi e danze da praticare insieme e raggiungendo un movimento fluido, naturale e libero da schemi avremo la possibilità di entrare in un ascolto più profondo di noi stessi. Il momento finale con lo yoga porterà ad un ascolto calmo e profondo del respiro e del corpo, e da una seconda parte dedicata al rilassamento guidato che ci accompagnerà verso un sentire armonioso di noi stessi nell'unione tra corpo, mente e respiro. 
L'obiettivo del percorso artistico è di trovare un momento di piacere ascoltandoci, scoprendo ed esprimendo le nostre preferenze con i mezzi artistici proposti. I lavori creati da ciascuno verranno raccolti e portati a casa come ricordo del lavoro svolto e per futura ispirazione. Percorso artistico adatto a tutti, sia a chi non ha mai disegnato, sia a chi cerca nuove ispirazioni. Esploreremo la nostra creatività con vari approcci e tecniche di disegno e pittura, guidati da un'esperta artista e pittrice locale. Con il tema 'Risveglio nel Chianti' lo scopo sarà di osservare l'abbondanza nei colori e le forme della natura, del paesaggio che ci circonda, e delle fioriture di inizio estate, esprimendolo attraverso segni e colori. 
CONTATTACI ORA!

 

8 - 10 Ottobre: RITIRO YOGA & MEDITAZIONE: per riconnettersi, rilassarsi e ricaricarsi

Per praticare tanto yoga e meditazione in mezzo alla natura, godere di deliziosi, freschi e sani pasti vegetariani, partecipatre a corsi d'arte e cucina e in più avrai tutto il tempo per rilassarti e riconnetterti con te stesso in armonia con la natura. Praticherai yoga con l'intenzione di lasciarti andare e connetterti a un livello profondo dentro te stesso, con le persone intorno a te, con l'ambiente circostante e la natura.
CONTATTACI ORA!