Bed and Breakfast Greve in Chianti, Firenze | B&B Ancora del Chianti

Ritiri Yoga - Mindfulness in Toscana 2020

Seminari e Ritiri di Yoga, Mindfulness e Meditazione in Toscana circondati da natura, silenzio e panorama mozzafiato. 

20 - 22 Marzo 2020: MINDFULNESS: Ritiro Mindfulness - Risveglio - Ritiro della consapevolezza della primavera

La natura porta ovunque un messaggio di rinnovamento dopo lunghe notti invernali e ti invita a risvegliarti alla vita, incontrando le nuove cose a venire con coraggio, fiducia e leggerezza. Meditare in occasione dell'equinozio di primavera, una data simbolicamente potente, ti consente di risvegliare i tuoi sensi e celebrare il trionfo della vita. Lo faremo coltivando l'arte di stare all'aperto con una presenza radicata e contemplativa, con la ricettività e l'apertura necessarie per connettersi con se stessi e il mondo. Attraverso pratiche guidate di consapevolezza - dalla meditazione del lago a Sky Gazing - sarà possibile sperimentare un silenzio profondo e accogliente e toccare delicatamente momenti di pura gioia, connessione, amore e senso di meraviglia. CONTATTACI ORA!

 

3 - 10 Luglio 2020: MINDFULNESS & DETOX: Mindfulness e digiuno intermittente per il benessere fisico e mentale

Il corso si propone di introdurre la teoria e la pratica della mindfulness con particolare riferimento alla sua utilità nella gestione dei comportamenti di dipendenza dal cibo, usare la pratica millenaria del digiuno intermittente come scusa per “testare” la nostra auto-disciplina e la capacità di provare amorevole gentilezza verso il nostro bambino interiore, individuare esercizi e metodi di “self-compassion” per affrontare con gioia la disciplina necessaria per fare la dieta e per superare i sensi di colpa o di fallimento che spesso si accompagnano alle inevitabili cadute. CONTATTACI ORA!

 

27-31 Agosto 2020: RITIRO YOGA & MEDITAZIONE: per riconnettersi, rilassarsi e ricaricarsi

Per praticare tanto yoga, meditazione e pranayama in mezzo alla natura, godere di deliziosi, freschi e sani pasti vegetariani, partecipatre a corsi d'arte e cucina e in più avrai tutto il tempo per rilassarti e riconnetterti con te stesso in armonia con la natura. Praticherai yoga con l'intenzione di lasciarti andare e connetterti a un livello profondo dentro te stesso, con le persone intorno a te, con l'ambiente circostante e la natura. Ogni mattina, praticheremo un flusso dinamico di vinyasa per guidare la tua consapevolezza verso l'interno. La seconda sessione è focalizzata sull'approfondimento della conoscenza dello yoga attraverso diversi seminari. In serata, faremo una lenta sessione di yoga yin o un bagno di suono per calmare e rilassare il corpo e la mente. CONTATTACI ORA!