Bed and Breakfast in Toscana, Chianti, vicino Firenze | Ancora del Chianti

La Nostra Storia - Le Nostre Passioni

La Nostra Storia - Le Nostre Passioni

Laura e Filippo vi danno il benvenuto all'Ancora del Chianti in Toscana, Bed and Breakfast in Chianti accogliente e familiare per coppie, famiglie, gruppi e viaggiatori singoli.

L'avventura è iniziata nel 2000 quando ci trasferiamo dalla città di Firenze su una collina nella campagna intorno a Greve in Chianti alla ricerca di uno stile di vita a contatto con la natura, il silenzio e la bellezza. Allo stesso tempo decidiamo di aprire la nostra casa a ospiti provenienti da tutto il mondo, creando un bed and breakfast accogliente e familiare e promuovendo attivamente uno stile di vita e di turismo sostenibile per la nostra famiglia e per i nostri ospiti. Anno dopo anno viene restaurata la casa principale, il fienile e l'atelier per l'arte, lo yoga e la meditazione, curando al tempo stessso il giardino, i vigneti, l'uliveto, il frutteto e i campi creando un ambiente semplice e piacevole immerso nella natura per la nostra famiglia e gli ospiti.

L'antico podere abbandonato rinasce con l'Ancora del Chianti BB, un bed and breakfast eco-sostenibile in Chianti con studio d'arte e palestra yoga  per vacanze piacevoli e rigeneranti in Toscana

Laura

Al Bed and Breakfast Laura ha personalmente decorato gli ambienti in stile rustico e ripensato il giardino panoramico valorizzando piante locali che ben si adattano al clima. Si dedica a tempo pieno agli ospiti e a nuove proposte di vacanza in Toscana: le attività, i soggiorni enogastronomici, i seminari rsidenziali, ospitando corsi di arte, yoga, meditazione e fotografia, e un appartamento nel cuore del centro storico di FirenzeGUELFA 56, a pochi passi dal Duomo e dalla stazione, , ideale per ospiti che desiderano abbinare una vacanza rilassante in Chianti con giornate intese nel centro cittadino. Insieme allo staff Laura si prende cura degli ospiti e segue il loro soggiorno con ogni dettaglio. È felice di offrire suggerimenti su ristoranti, escursioni, eventi e attività locali come tour enogastronomici nel Chianti, tour dell'olio con degustazione, esperienze enogastronomiche.

Nel tempo libero, Laura di dedica alla pittura con acquerello e lo sketchbook ed è appassionata di lettura e giardinaggio. Troverete suoi dipinti in alcune camere e in giardino riconoscerete il suo tocco. Sua ultima scoperta e passione, il cucito creativo realizzando borse di stoffa e piccoli oggetti da scampoli e materiali riciclati.

All'Ancora del Chianti B&B Filippo si dedica principalmente alla cura della vigna e dell'oliveta. Inoltre è un appassionato trombettista e suona nella Banda Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Panzano in Chianti. Non mancheremo di segnalare suoi concerti durante il vostro soggiorno in Chianti!

All'Ancora del Chianti Bed & Breakfast in Toscana ci prendiamo cura della nostra famiglia e degli ospiti in un ambiente piacevole e curato 

In questi vent'anni molto è cambiato e altri progetti riguardano il futuro. Una cosa è certa: lo spirito di sempre e la voglia di creare e rinnovare per noi e per tutti gli ospiti che decidono di visitarci un ambiente semplice e curato, in armonia con la natura dove rallentare la corsa del vivere frenetico e riappropriarsi dei ritmi di un tempo. Per questo vi invitiamo a venirci a trovare e trascorrere giornate serene a casa nostra, alla scoperta del generoso terrritorio del Chianti, tra Firenze e Siena, rigenerarsi in giardino e godere del silenzio, della bellezza del paesaggio e della piacevolezza del vivere.

PRENOTA ORA o manda una richiesta a info@ancoradelchianti.it