Vacanze con corsi di pittura in Toscana 2024-25

Soggiorni d'Arte in Toscana e Workshop di Pittura 2024-25

Vacanze con Corso di Pittura in Toscana: vivi l’arte e esprimi il tuo talento in Chianti con colori, convivialità e piacevolezza.

Posti ancora disponibili per vacanze con workshop di pittura in Toscana 2024.

La giornata tipica di un soggiornio con corso di pittura in Chianti inizia al mattino con una gustosa e allegra colazione sulla terrazza con dolci fatti in casa e specialità locali.

Successivamente il gruppo si incontrerà nell’atelier d’arte per una presentazione del programma del giorno e poi inizierà la sessione di pittura mattutina. A mezzogiorno il pranzo sarà servito con prodotti locali freschi e dopo una breve pausa la sessione pomeridiana continuerà fino a sera.

I programmi possono variare e offrire visite e lezioni di sketchbook alle città d’arte come Firenze, ai borghi intorno a Greve in Chianti e ai mercati locali. Un giorno a settimana sarà libero per dedicarsi alla ricerca artistica personale, le passeggiate o il relax. La cena con menù tipico toscano sarà servita sul terrazzo e nella saletta interna poi il gruppo potrà proseguire la serata nell’atelier per la revisione dei lavori del giorno e indicazioni sulla lezione del giorno successivo.

Prenota ora le tue vacanze artistiche in Toscana con laboratori di pittura e tutor internazionali

La giornata tipica del workshop inizia con una colazione gustosa e conviviale sulla terrazza con torte fatte in casa e specialità locali.

Successivamente il gruppo si riunirà in studio per la presentazione del programma artistico della giornata e poi inizierà la sessione di pittura mattutina.

A mezzogiorno verrà servito il pranzo a base di prodotti freschi locali e dopo una breve pausa la sessione pomeridiana continuerà fino a sera. I programmi possono variare e prevedono visite e sessioni di disegno in città d’arte come Firenze, a villaggi e mercati locali e un giorno libero per ricerche artistiche personali, passeggiate o relax.

La sera verrà servita una cena tipica tradizionale toscana e il gruppo potrà continuare in studio la revisione dei lavori del giorno e l’introduzione alla lezione del giorno successivo.

SPERIMENTA, IMPARA, SORPRENDITI!

2024 – CALENDARIO DEI SOGGIORNI CON CORSO DI PITTURA IN TOSCANA 2024

4 Aprile – 8 Aprile 20244 giorni – PITTURA ACRILICA – iscrizioni aperte

Il numero limitato di partecipanti ammessi a questo corso consente agli studenti di sviluppare propri obiettivi artistici ispirati dall’architettura rustica, dalla natura rigogliosa, dai vigneti e dall’incantevole paesaggio con vallate e dolci colline. Per principianti ed esperti pittori. Le lezioni si svolgeranno en plein air o in studio. CHIEDI ORA!

11 Aprile – 18 Aprile 2024: IL PAESAGGIO ASTRATTO TOSCANO CON LA PITTURA A OLIO – iscrizioni aperte

Workshop coinvolgente di pittura a olio ispirati dal paesaggio toscano ricco di colori fino ai confini dell’astrazione. Le lezioni si svolgeranno en plein air o in studio. Questo è un workshop di livello intermedio nel cuore della Toscana, rivolto a chiunque voglia portare la propria pittura di paesaggio a un livello superiore con colori e composizioni dinamici. Gli artisti devono avere esperienza di base nel disegno e nella pittura a olio (o acrilico). CHIEDI ORA!

13 maggio – 20 maggio 2024: 7 giorni – DISEGNO E PITTURA A OLIO DI PAESAGGIO – iscrizioni aperte

Questo corso si concentrerà prevalentemente sul lavoro dal vero, incoraggiandoti a sviluppare la tua visione artistica personale: ti verrà presentata la pittura di paesaggi all’aria aperta e avrai la possibilità di immergerti nella bellissima campagna circostante, pensa ai vigneti, ai rustici casali in pietra e dolci colline. Per principianti ed esperti pittori. Le lezioni si svolgeranno en plein air o in studio. CHIEDI ORA!

20 Maggio – 24 Maggio 2024 : PITTURA ACQUERELLO – aperte le iscrizioni
Insegnamento e accompagnamento verso astratto, natura morta e paesaggio che copre le principali sfide per principianti ed esperti. Le lezioni saranno en plein air o in studio. CHIEDI ORA!

4 Agosto – 9 Agosto 2024: PITTURA ACQUERELLO – aperte le iscrizioni

Insegnamento e accompagnamento verso astratto, natura morta e paesaggio che copre le principali sfide per principianti ed esperti. Le lezioni saranno en plein air o in studio. CHIEDI ORA!

28 Agosto – 6 Settembre 2024:  RESIDENZA D’ARTISTA DI GRUPPO – aperte le iscrizioni
Soggiorno di pittura ad acquerello full immersion senza insegnante per soli artisti. Le lezioni saranno en plein air o in studio. CHIEDI ORA!

1  Ottobre – 8 Ottobre 2024:  PITTURA ACQUERELLO: ISPIRAZIONI dalla NATURA, PAESAGGIO, RITRATTO e ARCHITETTURA – iscrizioni aperte

Lezioni di pittura ad acquerello che coprono le principali sfide per principianti ed esperti. Le lezioni saranno en plein air o in studio. Tutti i livelli di pittura. Accompagnatori non artisti sono i benvenuti. CHIEDI ORA!

9 Ottobre – 15 Ottobre 2024: CORSO DI PITTURA ACRILICO, ACQUERELLO, PASTELLO, SKETCHBOOK – iscrizioni aperte

Lezioni in acquerello, sketchbook, inchiostro, pastello, acrilico e dimostrazioni ogni giorno. Concentrati sul disegno, la preparazione per un dipinto, i colori del paesaggio italiano e la pittura en plein air. Tutti i livelli.  CHIEDI ORA!

2025 – CALENDARIO DEI SOGGIORNI CON CORSO DI PITTURA IN TOSCANA 2025

5 maggio – 12 maggio 2025: 7 giorni – WORKSHOP ACQUERELLO E TECNICHE MISTE – iscrizioni aperte

Insegnamento dell’acquerello e tecnica mista e verranno presentate tantissime tecniche entusiasmanti con lezioni in studio e nel giardino che circonda il B&B. Ci sarà un mix di insegnamento di gruppo e lezioni individuali. CHIEDI ORA!

12 maggio – 19 maggio 2025: 7 giorni – WORKSHOP ACQUERELLO E TECNICHE MISTE – iscrizioni aperte

Insegnamento dell’acquerello e tecnica mista e verranno presentate tantissime tecniche entusiasmanti con lezioni in studio e nel giardino che circonda il B&B. Ci sarà un mix di insegnamento di gruppo e lezioni individuali. CHIEDI ORA!

Per soggiorni più brevi, in altre date e programmi individuali, prenota ora una lezione privata o corso di pittura con tecnica acquerello e acrilico individuale – Disponibili tutto l’anno!

 

Il Chianti è un luogo privilegiato e d’atmosfera in Toscana per vivere una giornata d’arte o un corso di pittura acquerello o acrilico durante una piacevole vacanza immersi in uno splendido paesaggio tra vigne, olivi e borghi medievali.

Anche solo una mezza giornata di pittura in Toscana o un corso intensivo full immersion ti condurranno nel meraviglioso mondo dell’acquerello e della pittura acrilica circondati dalla bellezza della terra Toscana.

Le lezioni possono essere individuali, per coppie, famiglie e per piccoli gruppi sia per principianti o pittori più esperti tenuti da insegnanti esperti ed coinvolgenti. Il programma sarà modulato in base al livello di partenza e alle aspettative e obiettivi artistici degli studenti sia per il disegno che per lo sketchbook, acquerello e pittura acrilica.

Programmi specifici per famiglie e piccoli gruppi. Almeno un dipinto sarà completato. Il materiale di base è fornito mentre materiale artistico più specifico può essere fornito su richiesta.

Maggiori dettagli sui programmi qui: CORSI E LEZIONI DI PITTURA