Bed and Breakfast in Toscana, Chianti, vicino Firenze | Ancora del Chianti
» Home » Chi Siamo

Benvenuti all'Ancora del Chianti

Benvenuti all'Ancora del Chianti

Nel cuore del Chianti Classico Fiorentino, a soli 5 km da Greve in Chianti, riscoprite le tradizioni della campagna toscana in un bed and breakfast giovane e accogliente, immersi nella natura, tra vigne, cipressi e olivi. Per i nostri ospiti WIFI gratuito.

Percorsi 2 km dalla statale 222 Chiantigiana che collega Firenze a Siena, il casale gode di un'incantevole vista sulla valle di Greve (Lamole, Panzano in Chianti, Montefioralle, Castello di Verrazzano, Castello di Vicchiomaggio) e su tutto il Chianti Fiorentino. Un ampio giardino fiorito circonda la casa.


Il Bed and Breakfast Ancora del Chianti - A Casa Tua in Toscana si trova a 20 km da Firenze e 40 km da Siena, in posizione centrale rispetto alle città d’arte e rappresenta la base ideale per chi desidera visitare la Toscana. Un comodo servizio di autobus collega Greve a Firenze-Centro e offre la possibilità di raggiungere Firenze senza problemi di traffico o parcheggio.

Laura e Filippo vi danno il benvenuto all'Ancora del Chianti.

Laura cura l'accoglienza e il soggiorno degli ospiti in ogni dettaglio: sarà ben lieta di offrire suggerimenti per visite, ristoranti, eventi e curiosità in zona. Ha decorato personalmente gli interni e ama dipingere i fiori del suo giardino con l'acquerello. La sua ultima scoperta: il cucito creativo.
Filippo
ha una forte passione per la terra e la vita all’aria aperta. All’Ancora si occupa delle vigne e degli olivi, producendo vino e olio biologico.

Al Bed & Breakfast Ancora del Chianti parliamo inglese, francese, tedesco, spagnolo e promuoviamo un turismo sostenibile.

L'Ancora del Chianti offre ai suoi ospiti una vacanza serena in un ambiente semplice, curato e in armonia con la natura dove rallentare la corsa del vivere frenetico per riappropriarsi dei propri ritmi e rigenerarsi.

MontefioralleQui si può provare il gusto di una passeggiata solitaria nel silenzio mattutino e poi concedersi una allegra e ricca colazione in un'atmosfera piacevole e rilassata dove è possibile scambiare consigli con gli altri ospiti e fare nuovi amici; proseguire la giornata visitando le più importanti città d'arte, i borghi medievali, le fattorie e i castelli e perdersi sulle sinuose strade dai panorami indimenticabili per poi tuffarsi nell'universo enogastromico che il territorio propone.

Al tramonto, il giardino offre un'occasione di relax prima della cena nei numerosi ristoranti della zona rinomati per la loro cucina e la simpatica accoglienza. Al rientro, le stelle vi accompagneranno fino alla vostra camera dove un comodo letto e un sereno riposo sapranno coronare la vostra giornata di visite, scoperte, ed emozioni al gentile canto dei grilli.

 

La Nostra Storia - Le Nostre Passioni

L’avventura è iniziata nel 2000 quando, alla ricerca di valori e esperienze più vere a contatto con la natura, diamo una svolta alla nostra vita: ci trasferiamo dalla città nel Chianti e cominciano il restauro del casale e del giardino con grande entusiasmo.


 

Il Giardino: Armonia per l'Anima

Il grande interesse per la botanica e i buoni consigli degli amici hanno portato Laura a creare un giardino adatto ad un clima secco, con continue fioriture durante tutto l'anno, che si sposa con naturalezza alle vigne, all'oliveta e al paesaggio circostante. In più la passione per le rose antiche che coltiva da anni ha permesso di aggiungere un tocco retrò e delicato alla rusticità circostante.

 
 
© 2014 | powered by dotflorence.com | SmartHotel Project