Bed and Breakfast in Toscana, Chianti, vicino Firenze | Ancora del Chianti

Offerte Speciali

Corsi di Disegno e Pittura Acquerello in Chianti, in campagna vicino a Firenze...

...dove la dolce campagna toscana e il tuo talento saranno i protagosti per una vacanza creativa in un'accogliente fattoria e B&B in Toscana!

DIPINGERE IN TOSCANA - DIPINGERE LA TOSCANA

L'Ancora del Chianti - Eco-Friendly B&B in Tuscany è il posto ideale per una vacanza in Toscana all'insegna dell'arte e della pittura. Il bed & breakfast è vicino a Firenze, nel cuore del Chianti, a metà strada tra Firenze e Siena, su un collina sovrastante la valle e il caratteristico paese di Greve in Chianti. La vista mozzafiato delle colline coperte di viti, cipressi e ulivi, la luce toscana, le fattorie e i castelli invitano alla pittura attraverso l'interpretazione di un'infinità di soggetti affascinanti e unici.



Come non lasciarsi emozionare?

Sia che tu abbia un po' di esperienza oppure tu sia un principiante assoluto negato per il disegno, l'acquerello ti affascinerà: potrai imparare qualcosa di nuovo o affinare le tue abilità in un'atmosfera rilassata e giocosa sotto la guida attenta di un' insegnante appassionata e competente.



Il tema principale delle lezioni sarà il paesaggio toscano, il disegno e la pittura naturalistica dal vero all'aperto. Farai propri i principi base del disegno, della pittura ad acquerello: imparerai a ritrarre il soggetto e comporre il disegno, ti eserciterai sulle varie tecniche dell'acquerello migliorando il controllo dell'acqua e del colore. Con l'applicazione della teoria dei colori valorizzerai la tua opera con effetti cromatici sorprendenti. Infine svilupperai le capacità già acquisite con un approccio piacevole e concreto e riceverai tutti i consigli necessari per poter continuare a dipingere da solo e spunti su come migliorare la tua espressività attraverso lo sviluppo di un tuo stile personale. 

Corso di Disegno e/o Pittura di 1-2-3 giorni: 1-3 persone

1 x 3 ore di corso: Euro 60.00 a persona
2 x 3 ore di corso: Euro 110.00 a persona
3 x 3 ore di corso: Euro 150.00 a persona

Le lezioni sono adatti per principianti e/o livelli più avanzati. Il programma sarà personalizzato e concordato con lo studente in base alle sue capacità e aspettative. Programmi specifici per famiglie o piccoli gruppi. Il materiale di base viene fornito in prestito durante le lezioni. Materiale specifico può essere procurato su richiesta. E' possibile dipingere ed imparare l'essenziale in una sola mezza giornata e almeno un dipinto verrà completato. 

SCEGLI IL TUO PERCORSO ARTISTICO!

Pittura Paesaggistica­

La splendida panorama e gli scorci caratteristici dell'Ancora del Chianti saranno motivi di ispirazione per una molteplicità di soggetti. Dipingere dal vero assaporando il luogo, osservando le colline del Chianti, gli ulivi, i colori e a luce della Toscana è un esperienza indimenticabile. Disegno dal vero, composizione, prospettiva , luci ed ombre, così come i colori toscani nei vari momenti della giornata e lo studio degli elementi caratteristici del paesaggio faranno parte del programma. 
Impareremo  come ottenere distanza e profondità e come lavorare con strati sovrapposti di acquerello - velature. Il risultato sarà un personalissimo ricordo della nostra vacanza, un quadro da portare a casa ed incorniciare!


Pittura Floreale e Naturalistica

Nel curato giardino e nei dintorni dell'Ancora del Chianti i soggetti abbondano: fiori, erbe, arbusti ed alberi da frutto, olivi, viti, vasi con succulenti e cactacee sapranno ispirarti.
Dipingere in mezzo al profumo delle fioriture ed alle erbe spontanee e aromatiche come rose, iris, caprifoglio, nepitella, mentuccia, lavanda e rosmarino è una festa dei sensi, ma anche una piacevolissima occasione per imparare ed esercitare le tecniche del acquerello ed mescolare i colori.
L'acquerello è un mezzo fantastico per catturare l'essenza e la freschezza dei fiori e della natura, lasciando il colore scorrere con l'acqua come per magia!



Natura Morta

Forse il modo più appropriato per imparare o migliorare la tecniche dell'acquerello e allo stesso tempo approfondire lo studio del disegno, le proporzioni e la prospettiva.
Partendo da soggetti con forme geometriche definite e raccolte in uno spazio limitato con composizioni allegre o sfiziose di oggetti di uso quotidiano in metallo, vetro, legno e ceramica, fiori, frutta e verdura avrai la possibilità di focalizzare la lezione sullo studio della luce e dell'ombra, la composizione, le combinazioni cromatiche. Avrai anche modo di esercitare la pittura in negativo e soprattutto gli sfondi oltre alle varie modalità espressive dell'acquerello: bagnato su bagnato, asciutto su bagnato, le velature etc.


Fantasia di Colori  -  ­Acquerello Emozionale

Se il disegno e le regole fisse non fanno per te, se hai voglia di rinnovare, ripartire o re-inventarti, comincia a lasciarti andare al puro divertimento
di combinare colori ed acqua in modo libero e spontaneo!
Proverai le varie tecniche dell'acquerello e esperimenterai materiali e utensili insoliti e non ortodossi sotto la guida dell'insegnante che fornirà spunti nuovi e consigli per andare oltre la tua zona di confort con risultati sorprendenti che potrai utilizzare nelle future opere di pittura formale o costituiranno un'utile base per sviluppare una tua personale espressività astratta. 


Qualunque sia la tua scelta, di sicuro
LE OPERE REALIZZATE SARANNO IL PIU' BEL RICORDO,
 UNICO E ORIGINALE DELLA TUA VACANZA IN TOSCANA!

Prenota adesso la tua vacanza creativa in Toscana, scrivi a: info@ancoradelchianti.it
Più informazioni su altri corsi e attività: http://www.ancoradelchianti.it/it/attivita.html


Torna alla lista delle news

 
 
© 2014 | powered by dotflorence.com | SmartHotel Project